FINESTRA ANTEPRIMA DI STAMPA

Prima di effettuare la stampa è possibile esaminare il risultato della stampa a video tramite la finestra dell'anteprima di stampa.

I comandi disponibili durante la visualizzazione dell'anteprima sono attivabili mediante un'apposita barra degli strumenti posta nella parte superiore della finestra (figura 1):

figura 1

Se si decide di inviare da qui la stampa, bisognerà cliccare sul relativo pulsante della barra degli strumenti e verrà aperta una finestra di dialogo nella quale sarà possibile specificare se stampare tutto il documento o solo alcune pagine. Sarà inoltre possibile specificare il numero di copie (figura 2).

figura 2

E' possibile trascinare il foglio dell'anteprima di stampa tramite il puntatore del mouse che in tale circostanza assumerà l'aspetto di una manina.

Se la visualizzazione dell'anteprima di stampa risulta difficoltosa è consigliabile ridurre il numero dei colori del Sistema (è consigliato usare una tavolozza dei colori a 16 bit ovvero 65.536 colori).

Per modificare la tavolozza dei colori del sistema procedere nel modo seguente:

1. cliccare con il tasto sinistro del mouse su un punto vuoto del desktop e successivamente cliccare con il tasto destro;

2. dal menù a comparsa selezionare la voce proprietà;

3. nella finestra Proprietà schermo selezionare la scheda Impostazioni;

4. impostare la tavolozza dei colori a 65.536 colori (16 bit).

www.iacosoft.com