Image Scan Viewer

Image Scan Viewer

Scarica Download

Il nostro disco fisso nasconde un'infinità di immagini di cui noi ignoriamo l'esistenza. Queste immagini vengono memorizzate sul nostro HD quando installiamo un'applicazione. Anche mentre navighiamo in Internet il nostro browser per ricaricare velocemente una pagina memorizza sul nostro disco dei file e tra questi sicuramente delle immagini.
Conseguenza di ciò è che quando ci servono delle immagini per i  nostri lavori abbiamo una grossa fonte sotto il naso ma non sapendolo non ne potremo approfittare.
Oppure pur sapendolo la ricerca dell'immagine risulta molto ardua:  le immagini si trovano in tantissime cartelle diverse che noi non conosciamo o ne conosciamo in parte.

Image Scan Viewer è un  programma che ci aiuta a scoprire le immagini memorizzate sul nostro HD disco e ne consente l'immediata visualizzazione.
Basterà indicare l'unità che si vuole esplorare:

Selezione disco...

e il tipo di file da ricercare:

Selezione tipo di file...

Suggerimento:
indicando come tipo di file la voce 'Tutte le immagini' saranno ricercati tutte le immagini supportate dal programma.

quindi premere il pulsante 'Cerca'

Avvio ricerca...

e aspettare il tempo necessario per il programma a scandire l'intero HD.
al termine dell'operazione la list view conterrà il pathname dei file trovati:

Lista immagini trovate

il primo della lista verrà automaticamente visualizzato nel riquadro di visualizzazione.
Per visualizzare le altre immagini basterà cliccarci sopra con il mouse (una volta).

Suggerimento:
Utilizzando i tasti cursore (freccia su e freccia giù) è possibile muoversi nella lista in modo più agevole (naturalmente i tasti cursori funzionano solo quando la lista ha il focus).

Le immagini vengono aperte nel riquadro di visualizzazione nelle loro dimensioni reali.  Pertanto le immagini che superano la dimensione del box non potranno essere visualizzate per intero. E in questo caso per vedere il contenuto dell'immagine bisognerà far scorrere l'immagine attraverso gli appositi scroller.

Visualizzazione immagine...

E' possibile fare in modo che l'immagine venga aperta in una dimensione adattata al riquadro in modo di visualizzare per intero anche grandi immagini semplicemente spuntanto la casella 'adatta dimensioni':

Adatta dimensioni...

oppure in secondo momento pigiando il pulsante 'Adatta Dimensioni' dal barra degli strumenti Adatta dimensioni....

Il riquadro di visualizzazione è provvisto di un barra degli strumenti

Barra degli strumenti

attraverso la quale è possibile compiere diverse funzioni.
Oltre ai pulsanti di zoom sono presenti i pulsanti:

Cancella Immagine che ci consente di rimuovere l'immagine fisicamente dal disco. Prima della cancellazione verrà chiesta conferma.

Modifica Immagine richiama il programma associato a quel tipo di file per effettuare eventuali modifiche. (Le modifiche effettuate non saranno immediatamente visualizzate nel riquadro di visualizzazione).

Duplica Immagine o Salva come ci consente di copiare l'immagine visualizzata in un diverso file. Questa funzione risulta essere utilissima in quanto, dopo aver esaminato il nostro HD, tramite essa potremo mettere da parte tutte le immagini che ci interessano in un nostro cassetto.

Stampa immagine ci consente di stampare l'immagine su carta.

Questo é tutto!
Buon divertimento
 

Indice Guide

 

Vai all'inizio della pagina Design © 2020 by Giovanni Iacobelli  

 

Modifica


| Informativa estesa (cookie policy ) |
 

Utenti Collegati:142 
Totale visitatori:3472130